logo www.figline.it
Mercoled? 17 settembre | 06:01 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : News » COMITATO PENDOLARI VALDARNO: "LA PUNTUALITA' NON E' UNA VIRTU' DI TRENITALIA"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
COMITATO PENDOLARI VALDARNO: "LA PUNTUALITA' NON E' UNA VIRTU' DI TRENITALIA"
Data pubblicazione 16/02/2010 15:49:10

"La puntualità non è una virtù di Trenitalia e i ritardi dei treni dei pendolari sono 'viziati', come ci ha confermato la Regione Toscana".
Così Maurizio Da Re, portavoce del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima, dopo l'incontro di ieri pomeriggio fra Regione, comitati di pendolari e associazioni dei consumatori sul trasporto ferroviario e il nuovo contratto di servizio con Trenitalia.

"I dati sui ritardi dei treni dei pendolari vengono registrati all'ingresso delle stazioni (con la cosìddetta 'boa') e non all'arrivo reale dei treni e alla loro fermata sui binari - afferma Da Re - così a Santa Maria Novella devono essere aggiunti ogni volta altri 2-3 minuti al ritardo indicato ufficialmente da Trenitalia, mentre a Figline o a Montevarchi altri 1-2 minuti".

"La stessa Trenitalia ci ha rivelato che il ritardo dei treni viene arrotondato per difetto - aggiunge Da Re - così, ad esempio, un treno in ritardo di 19 minuti diventa di 15 nei monitor delle stazioni, agli occhi dell'utente in attesa".

Il portavoce del Comitato Pendolari avanza dubbi sull'attendibilità dei dati sulla puntualità dei treni regionali, che sarebbe pari al 90%, nel 2009, in Toscana. "Senza quei 3 minuti in più a Santa Maria Novella molti treni potrebbero rientrare nei 5 minuti e quindi diventerebbero puntuali - continua Da Re - oppure nel caso di rientro nei 15 minuti di ritardo, Trenitalia non sarebbe sanzionata dalla Regione, come invece sarebbe previsto dal nuovo contratto di servizio. Se quindi accade di ascoltare l'annuncio di Trenitalia, 'il treno regionale in arrivo ha un ritardo di 15 minuti' - conclude Da Re - rivolgiamoci al numero verde della Regione, 800570530, e segnaliamo il ritardo reale del treno su cui stiamo viaggiando".

Fonte: novedafirenze


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI